Web Marketing

La crisi ha portato molte aziende a tagliare gli investimenti nel marketing, una scelta che noi riteniamo un enorme errore, che nel migliore dei casi può portare ad una riduzione dei costi nel breve termine ma che lentamente può portare l'azienda al declino.

Riteniamo che il valore più importante per un’azienda sia l’Acquisizione di Clienti e, paradossalmente, questo periodo di crisi può trasformarsi in un periodo d'oro per rinnovare il proprio parco clienti, a patto di utilizzare gli strumenti e i canali giusti.

il nostro Direct Response Marketing

Le campagne di marketing che progettiamo per noi stessi e per i nostri clienti, sono di tipo Direct Response Marketing, in cui ogni campagna ha un obiettivo preciso (ad esempio ottenere un acquisto oppure una richiesta di contatto commerciale) e ad ogni investimento corrisponde una possibile risposta del cliente, tracciabile e misurabile.

Non trattiamo, se non in casi particolari, il marketing tradizionale, in quanto riteniamo che ormai vi siano assuefazione e indifferenza da parte dei consumatori a tale forma portando un ritorno non soddisfacente per le piccole e medie imprese.

Preferiamo utilizzare forme di marketing non convenzionale che sfruttano canali di comunicazione alternativi e di forte impatto.



Google Adwords

Google Adwords è la più importante e potente piattaforma web che permette di pubblicare annunci pubblicitari e portare al proprio sito internet visite altamente qualificate.
Molte aziende hanno tentato di promuovere la propria attività in modo autonomo con questa piattaforma, in quanto si presenta con un'interfaccia falsamente intuitiva e semplice; i risultati infatti sono molto spesso scarsissimi contro costi elevatissimi, con la percezione di trovarsi di fronte ad una "macchina mangia soldi".

Come ragiona google adwords

Google Adwords è una piattaforma in continua evoluzione e integra velocemente nuove regole e funzionalità ( re-marketing, pubblicità sui dispositivi mobili..e molto altro). La documentazione ufficiale è ( volutamente?) criptica e incompleta e per ottenere risultati interessanti è necessario sperimentare e studiare parecchio.

Google è molto chiaro però su una cosa: gli annununci pubblicitari e le pagine di destinazione devono essere un'esperienza unica e positiva per l'utente.

Questo cosa significa? Che un inserzionista può anche offrire cifre spropositate per i click sui propri annunci,ma se la sua campagna è progettata male è destinato al fallimento.

Perchè le nostre campagne hanno successo

Noi siamo specializzati in questa piattaforma, la utilizziamo noi stessi per acquisire nuovi clienti e testiamo costantemente nuove strategie e tecniche per ottenere i risultati migliori.
Le nostre pagine promozionali, i nostri contenuti e i nostri annunci sono studiati per essere i più persuasivi possibile e ottenere il massimo rendimento con il minimo costo.

Social Marketing

Con il termine Social Marketing si intende il processo di promozione delle aziende, dei marchi, di servizi e prodotti utilizzando piattaforme di Social Media.

La piattaforma che più utilizziamo, in quanto a visibilità e risultati attualmente non ha rivali in Italia, è Facebook.

Come Facebook può aiutare le aziende a vendere di più

Facebook offre la possibilità di creare un profilo privato che non deve sconfinare in quella che è la pubblicità commerciale; per quest’ultimo obiettivo esistono infatti le Fan page, che hanno la stessa "portata" pubblicitaria, in quanto gli aggiornamenti di stato vengono riportati sulle bacheche dei "fan" della pagina.
Fare in modo che la fan page aziendale ottenga dei “fan” (ovvero persone che cliccano su “mi piace”) è di estrema importanza, in quanto:

  • I “fan” possono segnalare la pagina nelle proprie bacheche o direttamente ai propri amici e condividere contenuti.
  • Si ha la possibilità di comunicare con i “fan”, coinvolgerli e segnalare offerte.
  • Si possono creare campagne specifiche verso gli “amici” dei tuoi “fan

Come "costruire" i fan?
Il modo migliore per trasformare un normale utente in un fan della nostra Pagina è quello di offrirgli qualcosa in cambio del click su “mi piace”, qualcosa di tangibile.

Ecco alcune idee che frequentemente utilizziamo nelle nostre campagne:

  • Regalare un coupon di sconto che l’utente possa stampare e presentare al nostro negozio.
  • Fornire ai fan un codice da inserire sull’ ecommerce per ottenere un prodotto gratis.
  • Inviare direttamente a casa un prodotto gratis ai primi XXXX fan. Si ha la possibilità di comunicare con i “fan”, coinvolgerli e segnalare offerte.
  • Scrivere contenuti stimolanti in bacheca, con domande interessanti, così da stimolare risposte ed interattività degli utenti con la pagina;
  • Presentare contenuti utili che educano il lettore ad apprezzare il valore dei prodotti/servizi offerti
  • Riportare link al blog ed al sito istituzionale



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